Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ERIKA DEMARIA

Buonasera, sono alla 32 esima settimana di gravidanza. Soffro di mal di schiena zona lombare. Ieri sera il mio compagno per aiutarmi mi ha fatto un breve massaggio ma ha usato la mano un po’ troppo pesante infatti ho sentito dolore. il tutto è durato poco ma mi ha fatto male, posso aver creato danni al feto? posso aver fatto qualcosa a livello di placenta? Ho la placenta anteriore. Non so bene come sia posizionato il bimbo, mi ha fatto un massaggio zona colonna vertebrale prevalentemente lombare . Grazie molte

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non può essere successo nulla. Il feto è protettissimo nell’utero e nulla potrebbe nuocere.

La saluto cordialmente

Invia una domanda