Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gianna

Mia figlia ha quasi 6 mesi e da un mese ho gà  introdotto sia il pasto salato (180 ml di brodo vegetale−2 cucchiai di passato − 1/2 omogeneizzato − crema di riso) a pranzo che la farina lattea (150 ml di acqua con 6 cucchiai di farina) a cena. Il problema é che riiuta quasi completamente il latte artificiale (adottato sin dalla nascita). Sia a colazione che a merenda riesce a berne solo 100 ml per un totale giornaliero di 200 ml. Nell‘ultimo mese non solo non ha messo peso ma ha perso 100gr, ora pesa 6,8 kg. Il pediatra mi ha consigliato di darle della pappa reale e di tenerla sotto osservazione per un mese per poi decidere il da fare. Io sinceramente sono un po‘ preoccupata, cosa mi consiglia? Grazie infinite

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

ha ragione il suo pediatra nel senso che va benissimo la pappa reale che le farà aumentare l‘appetito. Molto spesso i neonati passano queste fasi che risultano assolutamente nella norma. Ovviamente se continua cosi si cambierà tipo di latte (si può anche sospettare un‘intolleranza alle proteine del latte.).

La saluto con affetto

Invia una domanda