Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

stefania

Mia figlia ha quasi due mesi e non posso piu‘ allattarla. Fino a quando le davo il mio latte lo integravo con Neolatte1. Da quando sono passata solo al latte artificiale il pediatra mi ha consiglisto un latte HA (Neolatte HA) dato che mio marito soffre di rinite allergica. E‘ utile il latte HA o come ho letto ci sono molti che esprimono dubbi sulla sua utilita‘ ?. Inoltre potrebbe esserre la causa della stitichezza di cui soffre mia figlia da qualche giorno?. Grazie e saluti Stefania Celentani

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara STEFANIA, perchè non può più allattare la piccola? Me lo dica e ne
riparliamo. Intanto ci riprovi, aumentando notevolmente il numero delle
poppate! La stitichezza rappresenta uno dei problemi del latte artificiale. Succede perchè la suzione al seno attiva la peristalsi (movimenti dell‘intestino) e il biberon, avendo la bocca del bambino un atteggiamento diverso quando ciuccia, non lo fa. A risentirci.

Invia una domanda