Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lally

Mio figlio ha 4 mesi.. fino ai 3 mesi è mezzo l ho allattato al seno poi x problemi di salute ho dovuto smettere è sono passata al latte artificiale. Ho iniziato con il novalac1 ma poi ho notato che il bambino faceva la cacca dura e verde…. in più mi prende poco latte e ogni poppata ne vomita un Po è non lo vuole… oggi sono passata neolatte1. Vi chiedo il quantitativo di latte da dargli visto che tra i 2 letto sono diversi…

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, il latte da dare ad un piccolo in crescita è molto soggettivo e dipende da quanto cresce. Se il piccolo si saziava con quella quantità, le consiglio di continuare con gli stessi ml. Saluti

Invia una domanda