Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

mio figlio nicola ha otto mesi compiuti un paio di giorni fa, l‘ ho allattato esclusivamente al seno sino al sesto mese sino a quando non ho iniziato a scezzarlo. Adesso mangia la mattina 200 ml di latte neolatte n 2, il pranzo con la pappa a merenda omogenizzato alla frutta a cena di nuovo la pappa, prima di andare a letto di nuovo 200 ml di latte. Nonostante mangi tutto di notte si sveglia intorno alle due e alle sei per mangiare dal seno, secondo lei é possibile che abbia fame o é solo un vizio?

L’ESPERTO RISPONDE…

È possibile che sia un vizio, però è naturale che cerchi il seno della madre, dopo che gli è stato tolto. Tenga duro ancora un po‘.

Invia una domanda