Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Vito Saladino

Salve avrei una domanda da farle.
Il giorno 14 Gennaio alla mia ragazza gli finisce il ciclo.
Il 26 Gennaio intorno le 11:00 abbiamo avuto un rapporto non protetto, io non sicuro gli ho fatto prendere la pillola del giorno dopo ( la pillola è stata presa il giorno stesso cioè 26 Gennaio intorno le 17:00).
Dopo l’assunzione della pillola ha avuto nausea e sensi di vomito, successivamente non ha avuto più nulla.
Oggi 7 Febbraio la mia ragazza ha un porte dolore alla bocca dello stomaco, è un gonfiore di pancia ( almeno si spera )
Non capisco se la pillola ha fatto Effetto
E vorrei sapere se questo gonfiore è normale…

Il prossimo ciclo dovrebbe essere 11 Febbraio

La prego aspetto una sua risposta.

Grazie.
-Vito

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo

sono quasi sicuro che la pillola del giorno dopo ha fatto effetto e bisogna solo aspettare (forse con un po di ritardo) la comparsa del ciclo. Purtroppo la pillola del giorno dopo è un concentrato ormonale che può dare qualche piccolo disturbo come quello che mi ha descritto. A questo punto programmate una contraccezione più regolare per vivere la vostra sessualità con più liberta’.

La saluto cordialmente

Invia una domanda