Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giulia Farina

Salve dottore, la mia bambina di quasi due mesi è alimentata fin dalla nascita con latte artificiale nidina 1 optipro..ma ha sempre avuto problemi durante la poppata perchè si blocca in continuazione, piange, si inarca e sembra non voglia più il latte però poi lo riprende, poi si riblocca e piange, e così via fino alla fine della poppata..inoltre mentre mangia ha sempre lo stomaco che brontola..sotto consiglio del pediatra ho iniziato oggi con humana digest e spero che vada meglio però non capisco quale sia il problema..se soffre di reflusso perchè non darle quello antireflusso? Che differenza c’è tra i due? E perchè cambiarlo con l’Humana e non proseguire con il nidina ar? Siccome mi hanno parlato male di questa pediatra ho paura che mi stia facendo combinare un guaio.

L’ESPERTO RISPONDE…

On-line non riesco a darle consigli.

Solo lei, in accordo con il pediatra, può fare la scelta migliore. Le posso solo dire che la formula base dei latti è uguale per tutti. Ogni azienda, poi, aggiunge altre “sostanze” non obbligatorie che hanno funzioni diverse. I latti antireflusso. ad esempio, contengono degli addensanti per permettere una migliore digestione del latte.

Invia una domanda