Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Non riesco a capire, perché non è scritto, se il Neolatte contiene olio di palma.
Posso avere una risposta.?

grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno a Lei , in Neolatte sono contenuti OLIO DI PALMA e OLIO DI GIRASOLE quali grassi vegetali. Così come vi sono gli acidi grassi saturi ed insaturi (la cui specifica è precisata sulla confezione) ma non vi è aggiunta di grassi idrogenati. Questi ingredienti vengono approvati e normati da un organismo internazionale di controllo che si chiama ESPGHAN (European Society for Paediatric Gastroenterology, Hepatology and Nutrition), pertanto le Aziende produttrici devono essere tassitavamente allineate con le direttive fornite da questa Autorità. Se preferisce ulteriori info può scrivere direttamente a neolatte@unifarm.it. cordialità

Invia una domanda