Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca T.

Salve. Ho avuto l’ultimo ciclo il 4 dicembre, finito dopo 6 giorni quindi il 9. All’8 giorno quindi 11 dicembre ho avuto un rapporto nn protetto. Secondo l app l ovulazione doveva esserci il 18, il 19 ho iniziato ad avere perdite,non so se sia dovuto alla pillola norlevo (presa dopo 16 ore dal rapporto) oppure se era ciclo vero e prp. Oggi è 1 gennaio e calcolando 28 gg perchè a me è preciso nn vedo nulla,nnt ciclo ancora. L ultimo da novembre è stato di 30 gg. Devo preoccuparmi? L ho presa in tempo, avendo avuto spotting vuol dire che ha ftt effetto? O devo comprare il test? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve fare altro che attendere. Purtroppo la pillola del giorno dopo può causare ritardi dovuto all’ormone contenuto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda