Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve, le espongo la mia situazione..
il 24 giugno ho avuto un rapporto a rischio, ovvero mi spiego meglio, primo rapporto protetto con preservativo con eiaculazione fuori da me e nel preservativo….
Posso stare tranquilla che non esiste gravidanza in atto? E che i test eseguiti essendo che ci troviamo anche nel 2020 sono attendibili?
Gentilissima
per prima cosa il test di gravidanza è attendibile solo dopo 14 giorni dal rapporto. Premesso questo nel suo caso è impossibile che ci sia una gravidanza, quindi stia serena ma se lei non riesca a contenere la sua ansia conviene parlare con uno specialista per farsi prescrivere una terapia anticoncezionale cosi da raggiungere una sessualità serena e responsabile.
La saluto cordialmente