Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Roberta Bollo

Buongiorno Dottore, durante il primo mese di assunzione yasminelle sempre regolare senza dimenticanza dopo un rapporto non protetto per un eccesso di zelo ho preso anche la PDGD Norlevo.
Ero spaventata perché la settimana precedente ero stata male per un intossicazione e temevo il mancato assimilo della pillola.
Preciso che la PDGD L ho assunta 18 h dopo il rapporto ed era la mattina successiva aver terminato il blister quindi primo giorno di sospensione .
Adesso a 6 gg dalla sospensione di yasminelle e 5di PDGD non ho ancora il ciclo.
Ho fatto un pasticcio con tutti questi ormoni o secondo lei qualcosa potrebbe non avere funzionato?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ha funzionato tutto stia serena. Il ciclo potrebbe anche non presentarsi ma lei regolarmente deve continuare a fare la sua terapia anticoncezionale.

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda