Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca Accardo

Buonasera. Sono una ragazza di 21 anni e il giorno 12/06 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo al termine del quale ci siamo accorti del preservativo rotto. Dopo circa mezz’ora ho preso la pillola norlevo. Il mio ultimo ciclo risale al 28/05 ma ho un ciclo irregolare e ad aprile ho preso per 5gg il primolut nor per indurre le mestruazioni (ciclo durato 46 gg) Da quando ho preso la pillola ho dolori al ventre come se fossero dolori mestruali, seno dolente e una leggera nausea ma nessuna perdita. C’è la possibilità che io possa essere incinta?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla nonc’è gravidanza soltanto le sue ovaie stanno funzionando male e andrebbero messe a posto con una corretta terapia. Ne dovrebbe parlare con uno specialista.

La saluto cordialmente

Invia una domanda