Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giulia Salvati

Salve dottore mio figlio 12 mesi pesa ben 19,500 kg per 84 cm di altezza, la pediatra mi ha fatto fare una visita dall’endocrinologo che mi ha confermato l’obesità, e attendo fine mese per analisi e nutrizionista, nel frattempo volevo chiederle un parere sul latte, mio figlio ha sempre cambiato diversi latti da neonato poi ci sono fermati al neolatte 1 che do tutt’ora, la pediatra mi ha detto che il numero 1 è troppo grasso e dovevo passare al 3 o direttamente al latte vaccino… lei cosa pensa? Ho provato neolatte 3 ma è veramente denso! I biscotti si sciolgono a fatica e viene una pappa vorrei continuare con il numero 1 ma è veramente così tanto grasso come dice? La ringrazio anticipatamente per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

si deve assolutamente attenere al percorso di indirizzo delle principali società scientifiche che si occupano di alimentazione nel lattante e dopo il primo anno bisogna utilizzare le formule 3 o il latte vaccino!

E’ pericoloso fare diversamente.

Saluti

Invia una domanda