Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca De Fazio

Buonasera, quest’ultimo periodo è stato un po’ particolare. Ho fatto pap test, esito: ascus così faccio hpv test: negativo (la data sul referto era diversa da quella in cui ho fatto il prelievo ma mi hanno detto di non preoccuparmi perché era il mio…posso davvero stare tranquilla?) comunque vado dalla ginecologa perché da mesi ho il ciclo scarso e mi da vitamina d e dieci giorni di ovuli nucleogyn. Sono al secondo giorno ma ho bruciore vaginale e mi sembra di avere la vagina gonfia…nei giorni scorsi ho avuto perdite grumose. La mia ginecologa tornerà prossima settimana, posso continuare la cura? È normale la mattina facendo pipì che l ovulo sciolto coli molto? Scusi e grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è normale avere perdite con l’ovulo e può continuare la terapia anche se penso che il bruciore sia dovuta ad un’infezione che andrebbe curata dopo aver fatto diagnosi. In questi caso deve rifare un controllo ginecologico per per il problema al collo dell’utero starei serena e ripeterei il pap test dopo sei mesi.

La saluto cordialmente

Invia una domanda