Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giulia Peccia

Buona sera dottore volevo porle questa domanda,ho 29 anni e oggi ho ricevuto il pap test di prevenzione serena l esito e negativo per quanto riguarda alterazioni precancerogene o cancerogene ma c’è presenza di modificazione reattiva da riparazione tipica per la presenza di tessuto rigenerativo(normale,ma di recente formazione per cui è necessario controllare una sua corretta maturazione nel tempo)tra un anno.cosa vuol dire?mi devo preoccupare?la ringrazio in anticipo per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

stia serena il suo pap test è perfetto. Quelle cellule presentano solo segni di infiammazione e per questo viene consigliato di ripetere il pap test dopo un anno. In questo caso ci sono colleghi che preferiscono dare una terapia a base di ovuli vegetai che aiutano le cellula a rigenerarsi e chi invece preferisce ripetere il pap test senza fare alcuna terapia. La scelta va concordata con il suo ginecologo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda