Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Federica Mereu

Salve ,ho ritirato il mio pap-test ieri e mi sono ritrovata ad avere in ascus , la prima volta che feci il pap-test era negativo anno 2015 ,lo feci nuovamente dopo 3 anni d mi trovai con L sil e colposcopia negativa a distanza di 6 mesi ascus , Hpv positivo e colposcopia negativa feci una biopsia con questo risultato :frammenti tessuti grigiastri ,sezioni istologiche di epitelio pavimentoso che mostra papillomatosi e zonale vacuolizzazione perinucleare dei cheratinociti virus indotta e epitelio cilindrico esenti da significativa atipica.Dopo un anno feci nuovamente il pap-test è mi trovai nuovamente ascus come mai ???? Attendo un riscontro

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo la positività del virus è la colpa dell ASCUS. Lei deve solo ripetere il pap test con regolarità, seguire le indicazioni de curante per un’ eventuale terapia locale e semmai ripetere una colposcopia ad intervalli regolari.
Stia serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda