Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sabrina Neri

Salve dottore ho effettuato un pap test il cui risultato ptesenta: Ascus, Flogosi moderata intensa, Metaplasia squamosa matura ed immatura. Mi sono sottoposta immediatamente ad una colposcopia che risulta: giunzione squamo colonnare visibile esocervicale, Epitelio originale trofico, Epitelio cilindrico fino a 1/3, Trasformazione anormale grado 1, Mosaico regolare, Test di Schiller captante. Per favore può darmi qualche delucidazione? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la sua situazionenon è preoccupante ma deve stare sottocontrolloe ripetere un pap test test fra un anno. La colposcopia confermala diagnosidiascus che significa che cisono cellule particolarmente infiammate e tendono a trasformareilproprionucleo. Alcuni colleghi danno qualche terapia locale altri no. Non ci sono linne guida a riguardoe quindi le conviene seguire le indicazioni che le ha dato il collega che ha eseguito la colposcopia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda