Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marika Delprete

Buonasera, scusi ancora per il disturbo, volevo chiederle una delucidazione riguardo alle perdite dovute alla dimenticanza della pillola, da qualche giorno si sono attenuate molto e domani/dopodomani dovrebbe iniziarmi il ciclo vero da sospensione del blister: quando il ciclo sarà terminato termineranno anche le perdite con il nuovo blister di pastiglie oppure potrebbero continuare oltre?
A cosa sono dovute?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

le perdite spariranno quando riprenderà il nuovo blister  (ovviamente se non ne dimenticherà altre). Quando non si assume la pillola gli ormoni mancanti provocano un fenomeno che si chiama spotting ovvero perdite lontani dal ciclo mestruale.
La saluto cordialmente

Invia una domanda