Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Laura Pimelli

Buongiorno dottore,
Avrei bisogno di un suo parere
Una settimana prima della ultimo ciclo ho avuto un rapporto non protetto e nelle ore successive ho assunto la pillola del giorno dopo.
Il ciclo poi mi è venuto regolarmente.
Ora dopo una settimana dalla fine del ciclo quindi 15 giorni dopo l’assunzione della pillola ho riscontrato leggere perdite di sangue.
È preoccupante!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è abbastanza comune avere delle leggeri perdite ematiche durante il periodo dell’ovulazione e sono semplicemnete un segno della variazione dei due ormoni in questa fase del ciclo. Il fenomeno non crea problematiche e in genere non necessita di alcuna terapia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda