Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Ornella Daversa

Salve , il giorno 26 dicembre ho avuto un rapporto completo protetto, ma si è rotto il preserv. Ho assunto dopo 45 min la norlevo.
Il 2 gennaio m’è arrivato il ciclo per 6 gg. Una settimana dopo dalla fine del ciclo , ovvero il 14 gennaio, ho iniziato ad avere perdite rosse ,tipo ciclo…
Premetto di avere ovaie micro policistiche e pigre. Ciclo irregolare. E la prima volta che prendevo la pillola del giorno dopo .
È un effetto della pillola?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

si è un effetto della pillola. IL farmaco è un concentrato ormonale e quindi influenza sul ciclo a maggior ragione nelle pazienti che soffrono di ovaie micropolicistiche. Il tutto si sistemerà con il tempo ma a questo punto io approfitterei per farsi prescrivere la pillola anticoncezionale che le risolverebbe il problema delle ovaie e vivrebbe una sessualità più serena.
La saluto cordialmente

Invia una domanda