Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Claudia Schillace

Buonasera,
Ho avuto un rapporto non protetto all’undicesimo giorno del ciclo (coito interrotto). Per paura dopo circa 24 h ho assunto Ellaone.
Dopo 4 giorni ho avuto delle leggerissime venature ematiche.
Oggi dopo 11 giorni dall’assunzione e a 5 giorni dalle prossime ipotetiche mestruazioni, ho avuto delle perdite rosacee molto leggere e visibili soltanto sulla carta igienica.
Volevo sapere se queste perdite sono normali e se devo attendere il ciclo per il giorno previsto.
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo tanti sono i disturbi creati dalla stessa ma stia serena è tutto normale. Il ciclo potrebbe apparire in ritardo oppure in anticipo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda