Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Simona Magro

Buongiorno, le scrivo in merito a mia figlia che ha 19 mesi e pesa 9,300 kg. Come lunghezza non so perché dovrei portarla dalla pediatra. Comunque lei mangiucchia, l’unica cosa è il latte che la sto ancora allattando e sicuramente il mio latte non la nutrisce più come prima. Lei al mese mi prende 300 g, alcune volte 200 lei cosa mi consiglia? Poi lei è una bambina iper attiva, non sta ferma un attimo quindi questo influisce. In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

come ho spesso spiegato la crescita è una questione soggettiva e pertanto bisogna sapere quale canale di crescita ha preso la bambina nell’ultimo anno. Se la curva di crescita si è ridotta tagliando fino a 2 percentili allora risulta utile un approfondimento tramite indagini di laboratorio che potrà concordare con il suo pediatra di libera scelta.

Saluti

Invia una domanda