Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

benedetta

Dottore buongiorno. Mio figlio ha 40giorni e soffre di colichette. Da qualche giorno mentre mangia piange e si stacca dal seno o Biberon che sia (faccio allattamento misto) e inizia a piangere inconsolabilmente per poi ricercare il latte, e ricominciare da capo. Nonostante provi a far fare il ruttino a metà poppata questo non funziona.. il pianto cessa mettendolo in piedi. È diventato un incubo farlo mangiare nonostante abbia sempre mangiato molto e senza problemi!!! Cosa potrebbe essere? Ci tengo a precisare che il tutto la notte non accade. Grazie dottore

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

le Colichette gassose del lattante sono un problemino molto comune che si risolve entro il terzo mese di vita. Per la particolare situazione che mi segnala si confronti con il pediatra curante per escludere un eventuale reflusso Gastro esofageo concomitante alle Colichette.

Saluti

Invia una domanda