Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Lida Doda

Buongiorno dottore,
Le scrivo per un’informazione riguardo alla pillola anticoncezionale Yaz. Circa due settimane fa, ovvero mercoledì 10/5, precisamente dopo 4 ore dall’assunzione della pillola, ho avuto una scarica di diarrea (che non era nemmeno del tutto liquida) accompagnata da dolore alla pancia per un’oretta. Per sicurezza la mattina appena mi sono svegliata ho ripreso un altra pillola (dato che sul bugiardino c’è scritto che nell’evenienza l’avrei dovuta assumere entro le 24 ore dall’ultima pillola) e inoltre per 7 giorni ho avuto rapporti protetti, ma superati questi io e il mio ragazzo abbiamo continuato ad avere rapporti completi, va bene? Erano/sono protetti questi rapporti, dato che ho ripreso la pillola e usate preservativo per i 7 giorni dopo?

Grazie mille in anticipo.
Saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ha fatto tutto giusto e secondo me ha preso anche troppe precauzioni. La pillola l’ha protetta e quiandi può avere rapporti completi senza problemi.

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda