Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Silvia Sollo

Salve dottore. Ho 32 anni e sono 5 mesi che ho partorito. Ho sempre avuto un ciclo di 32 giorni. Dopo un mese dal parto mi è arrivato il capo parto e il ciclo mi sta venendo più o meno ogni 32-35 giorni.
Ho avuto un rapporto completo non protetto in giorni in cui credo avevo l’ovulazione. Ho preso la pillola Norlevo dopo 8 ore dal rapporto. Ora ha distanza di un giorno dall’assunzione della pillola ho un leggero dolore sotto il basso ventre e ora che sono andata in bagno ho trovato sulla carta del liquido trasparente tipo ovulazione. Ho letto che il farmaco non ha effetto se si superano i 80 kg. Io attualmente peso 85 kg.

Per tutte le cose dettele volevo sapere se il farmaco ha potuto fare effetto. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

stia serena il farmaco avrà funzionato certamente. La quantità di ormone è sottodosata nelle donne che sono fortemente obese e lei non entra in questa categoria.

La saluto cordialmente

Invia una domanda