Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Luana Garofoli

Salve Dottore. Sono una ragazza di 18 anni, e ieri 28/07 ho fatto per la prima volta sesso. Sono una ragazza molto ansiosa, tanto da farmi molti problemi mentali. Abbiamo utilizzato il preservativo, e l’eiaculazione è avvenuta fuori. Abbiamo controllato e non è uscito fuori nulla. Io però non ho la mente tranquilla e ho paura. Posso comunque prendere la pillola del giorno dopo? Mi scuso per il disturbo! Grazie mille 🙂

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è il caso di prendere la pillola del giorno dopo. Il rapporto è stato protetto. Quindi stia serena e se non riesce a vivere la sua sessualità con tranquillità, parli con il consultorio in modo da fare una buona terapia anticoncezionale con la pillola che ha pochissime controindicazioni e l’aiuta a vivere con serenità ed emozione la propria vita di coppia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda