Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Rosa Aiuto!

Salve Dottore,
Sono una ragazza di 24 anni e Chiedo il suo consulto per la Pillola del giorno dopo Norlevo.
Breve premessa:avevo già assunto norlevo settimane prima delle mestruazioni di cui parlerò del 19/07, che sono state puntuali come sempre nonostante la pillola, ciclo 32 gg circa.
L’ho assunta (1,5 mg) circa mezz’ora dopo un rapporto non protetto col mio ragazzo, in cui è venuto fuori, ma ovviamente non sappiamo se una goccia possa essere entrata, al 4 giorno di mestruazioni, arrivate giorno 19/07.
So che anche durante le mestruazioni possa capitare una gravidanza, motivo per cui ho preso la pillola. Dopo 5 giorni circa gg25/07, dopo che le mestr. sembravano finite, ho avuto il famoso spotting, che sembrava come se le mestr. Continuassero, solo che erano tendenti al colore marrone e di flusso leggero – medio, e sono finite gg 30/07.
Adesso, né mi sono arrivate gg 19 giorno normale, né gg 25/08 il giorno dello spotting. Oggi è gg 27/08 e non sono ancora arrivate. Che devo fare???! Sono molto in ansia e in paranoia, per favore mi risponda più presto possibile, ho bisogno del suo aiuto!!!!! Attendo con ansia una sua risposta, spero di aver detto tutto ciò che poteva servire!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve fare nulla ma solo attendere, purtroppo la pillola del giorno dopo crea i disturbi mestruali che lei ha descritto. COn il tempo tutto si sistemerà senza fare alcuna terapia.
la saluto cordialmente

Invia una domanda