Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Diletta Guerriero

Salve gentile Dott. ho 20 anni e il 29 Agosto ho assunto Norlevo dopo un’ora dal rapporto a rischio(il mio fid. era preoccupato che ne fosse uscito del poco prima di togliersi).
Dopo alcuni giorni ho avuto delle perdite di sangue che poi sono scomparse qualche giorno dopo.
Il mio ultimo ciclo è stato dal 21 Agosto al 25 massimo e il rapporto avvenuto il 29. Ad oggi ho dolore al seno da qualche giorno e sabato 21 sett. dovrei aspettare le mestr.
Ho passato un mese tremendo tra paure e ansie, vista la mia prima volta.
Grazie per l’attenzione.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non si deve preoccupare. Purtroppo la pillola del giorno dopo può provocare un ritardo fisiologico del ciclo aspettato ma a parte questo non creerà alcun problema.
Piuttosto che vivere cosi in ansia io penserei ad una regolare contraccezione per vivere una sessualità serena.
La saluto cordialmente

Invia una domanda