Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buongiorno dottore, sono una ragazza di 21 anni.
Sabato dopo aver avuto un rapporto a rischio ho preso per la prima volta la compressa norvelo a distanza di circa 3 orr dal rapporto. Ero al 24esimo giorno del ciclo quindi secondo i miei calcoli non dovevo essere del periodo fertile.
Dopo circa un ora dall’assunzione della compresso ho avuto il bisogno di andare al bagno dovuto forse anche all’ansia.
È probabile che la compressa non abbia fatto il suo effetto? Ad oggi non ho avuto alcun sintomo o fastidio dovuto alla compressa.. posso stare tranquilla? Il ciclo dovrebbe arrivarmi questo giovedì
Gentilissima
stia serena, ha funzionato tutto bene e la pillola è stata assorbita regolarmente. Non ci sono problemi avrà la sua copertura anticoncezionale. Solo che il ciclo potrebbe avvenire con un po di ritardo, non si preoccupi.
La saluto cordialmente