Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Antonella Ranieri

Ho avuto rapporto con mio marito e si è rotto il preservativo ed ero al 16 giorno dal ciclo precedente quindi in piena ovulazione è possibile che la pillola non abbia fatto effetto. Ho già 3 figli e sono in ansia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

i dati statistici ci dicono che la pillola del giorno dopo è efficace nel 98 % dei casi ad una prima assunzione. Nessuno le può però dare la garanzia che protegga integralmente per una gravidanza indesiderata. Stia serena e aspetti il prossimo ciclo. Io penserei nel suo caso ad una contraccezione più sicura visto che non desidera più gravidanze.Ne parli con il suo ginecologo.
La saluto cordialmente

Invia una domanda