Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Anonima .

Salve, il 17/07 ho avuto un rapporto a rischio, premetto che il ciclo mi è passato più o meno una settimana fa, facendo due calcoli non ero neanche nella fase ovulazione..
il giorno dopo verso le 9 ho preso norlevo a 10 ore dal rapporto..
Non so se era una conseguenza della pillola però quel giorno ho avuto mal di testa e stanchezza..
il giorno dopo mi sono ritrovata un muco bianco simile all ovulazione e piccoli dolorini alle ovaie, è possibile che non a avuto effetto la pillola?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo può creare dei fastidi tra cui l’emicrania essendo un concentrato di progesterone. Ma non deve preoccuparsi per l’efficacia perchè ha funzionato sicuramente essendo stata assunta in tempo utile.

la saluto cordialmente

Invia una domanda