Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Lucrezia ...

Buongiorno dottore le scrivo perché sono molto in ansia. Il 27/6 ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo con eiaculazione all’interno. Premetto che non ero nel mio periodo fertile,perché il rapporto è avvenuto al 27esimo giorno del mio ciclo,quindi pochi giorni prima delle mestruazioni.Ho assunto Comunque tempestivamente la pillola del giorno dopo(dopo solo un ora e mezza dal rapporto),ma ad oggi ancora il ciclo non è arrivato. (Avrebbe dovuto venirmi il 28/06). (Premetto che il mio ciclo non è mai di 28 giorni ma oscilla anche fino a 35 giorni). Sono molto preoccupata. È possibile che la pillola non abbia avuto effetto nonostante non fossi nemmeno nel mio periodo fertile e l’abbia assunta così tempestivamente? Attendo risposta perfavore,grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il ritardo è dovuto solo all’assunzione della pillola del giorno dopo. Stia serena

la saluto cordialmente

Invia una domanda