Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Anna D

Gentile dottore, le espongo cortesemente la mia preoccupazione.
Ho avuto un rapporto sessuale non protetto al quinto giorno di ciclo, …..A distanza di 6 giorni, il 13/09/20, dal rapporto ed in concomitanza con una possibile ovulazione mi sono arrivate delle lievi perdite che prima erano rosse poi marroni come se fossero grumi di muco e ad oggi 17/09/20 ho tracce sporadiche filamentose sempre scure. Chiedo cortesemente cosa potrebbe essere… effetti collaterali della pillola? Potrebbe essere sintomo di gravidanza? Sono preoccupata perché non mi erano mai successe perdite tra un ciclo e l’altro . In attesa di risposta . ringrazio per l’attenzione… cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non c’è alcuna gravidanza può stare tranquilla. Tutto quello che le è successo  sono problematiche legate alla pillola del giorno dopo. Ci pensi ad un utilizzare un contraccetivo più tranquillo in modo da vivere una sessualità più serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda