Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Laura Rossi

Salve dottore, vorrei chiederle un consiglio, le spiego:
Il giorno 16 settembre alle 10.00 ho preso la pillola dei 5 giorni dopo,ma inconsciamente dopo, verso mezzanotte dello stesso giorno,ho avuto 2 rapporti non protetti, nel primo è venuto fuori, dopodiché ha fatto pipì e si è lavato bene e l’abbiamo rifatto per poco tempo. L’ovulazione in tutto questo dovrei averla il 29 settembre. Rischio una gravidanza? Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

no non rischia una gravidanza avendo preso la pillola del giorno dopo, ma non le conviene fare una terapia con la pillola anticoncezionale cosi evita di prendere ormoni a cosi alto dosaggio?.

 

La saluto cordialmente

Invia una domanda