Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giada Cordi

Salve, scrivo per avere un po’ di tranquillità. Il 09-10 ho avuto incidente di percorso, rimasto profilattico all’interno fortunatamente riuscita a toglierlo, dopo nemmeno un ora ho preso la pillola norlevo, l’ovulazione in base all’app era prevista il 14-10. Oggi 17-10 non ho avuto ne perdite e ne altri sintomi, solo un po’ di dolore al basso ventre ieri (simile a quando sto in ovulazione) e oggi, seno un po’ dolorante posso stare tranquilla ed escludere gravidanza?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo interferisce con l’ovulazione senza dare grandi sintomi se non un possibile ritardo e qualche volta qualche perdita intermestruale(spotting).

Le ha assunto regolarmente la pillola del giorno dopo e deve solo attendere la comparsa del ciclo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda