Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve dottore,
Io assumo la pillola anticoncezionale Zoely da circa 4 mesi, sabato sera purtroppo ho dimenticato di prenderla e domenica ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, poi all’orario della pillola mi sono accorta di averla dimenticata. Lunedì mattina,quindi 12 ore circa dopo aver avuto il rapporto ho preso Norlevo. La prossima domenica mi dovrebbe arrivare il ciclo in quanto inizio il nuovo blister della pillola. Posso stare tranquilla?
La ringrazio, saluti.
Gentilissima
stia serena,non doveva neanche prendele la pillola del giorno dopo se recuperava la pillola non presa, prendendone due insieme. Comunque non co sono problemi e la mestruazione arriverà durante le pillole gialle oppure all’inizio della nuova confezione.
La saluto cordialmente