Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buonasera,
in data 14/11 ho dimenticato di assumere la terza pillola Miranova del blister. Il giorno stesso ho avuto un rapporto NON completo. Così come riportato dal bugiardino, una volta accorta della dimenticanza ho assunto subito la pillola dimenticata, con un ritardo di 14 ore. Inoltre, mi sono recata in farmacia e ho preso la pillola del giorno dopo, a meno di 24h dal rapporto.
A quattro giorni dall’assunzione avverto un leggero gonfiore al seno e dolore al basso ventre. Tali sintomi possono essere associati alla pdgd?
Specifico che sto continuando regolarmente l’assunzione di Miranova.
Grazie!
Cordiali saluti
Gentilissima
non aveva necessità di prendere anche la pillola del giorno dopo e tutti i disturbi sono legati alla grande quantità di ormone che lei ha assunto. Il tutto si sistemerà con il tempo.
La saluto cordialmente