Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
buongiorno dottore, il 26/01/2021 ho avuto un rapporto non protetto, il mio ragazzo ha detto che è sicuro al 99% di essere venuto fuori, ma circa un’ora dopo ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo, consigliata dal farmacista. Ho un ritardo di 21 gironi ma ho le mestruazioni molto irregolari, spesso saltano anche mesi. Ho già fatto una visita tempo fa e mi hanno consigliato di prendere delle pastiglie per regolarizzarlo anche perché ho le cisti ovariche, ma essendo piccola mia mamma non ha voluto. Ho avuto delle piccole perdite sul color marrone ma nessun ciclo. Posso stare tranquilla?
Gentilissima
se ha delle ovaie microcistiche è normale che il ciclo sia cosi in ritardo e oltretutto avendo fatto una visita,hanno già escluso una gravidanza.
La saluto cordialmente