Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca Sammartino

Salve dottore, qualche ora fa’ ho avuto un rapporto non protetto col mio fidanzato che ha accidentalmente eiaculato dentro.
Ho avuto l’ultima mestruazione il 20 dicembre (1°giorno del ciclo), quindi mi trovo al 21°giorno del ciclo successivo.. normalmente ho cicli di 26-27 giorni.. devo secondo lei assumere la pillola del giorno dopo per essere sicura di evitare una gravidanza, o trovandomi piuttosto vicina alla prossima mestruazione posso evitare di prenderla?
Grazie
Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ogni giorno potrebbe essere a rischio di gravidanza perchè potrebbe succedere che la data dell’ovulazione si sposti per vari motivi. Quindi si consiglia di assumente la pillola del giorno dopo se non si vuole correre il rischio di una gravidanza indesiderata.

La saluto cordialmente

Invia una domanda