Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Ilaria giaquinto

salve, il 1 marzo ho avuto un rapporto non protetto non completo. Ho un ciclo di 32 giorni e quindi ero nel mio giorno fertile. Ho assunto norlevo dopo circa 42 ore e ora sono al nono giorno dopo la pillola e ho avuto soltanto dei sintomi normali della pillola i primi giorni. In teoria dovrebbe venirmi dello spotting ma non ne vedo l’ombra. In più il ciclo dovrebbe arrivarmi il 15 marzo e sono un po preoccupata. Lei cosa ne pensa?
resto in attesa di riscontro

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è detto che la pillola del giorno dopo dia spotting. Non ci sono segni tangibili per capire se la pillola ha funzionato oppure no. Quindi deve solo attendere l’arrivo del ciclo che potrebbe presentarsi fino a diecvi giorni di ritardo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda