Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Rosaria Fermani

Buon pomeriggio dottore, Ho 18 anni ho avuto un rapporto, l’ultimo giorno del mio ciclo mestruale, protetto con il mio ragazzo, ma il preservativo sì è bucato, Dopo mezz’ora ho preso la pillola del giorno dopo, dopo 2 giorni dell’assunzione ho avuto il ciclo di nuovo 4 giorni abbondanti, mal di testa e ora perdite bianche è una cosa per cui dovrei preoccuparmi, il ciclo dovrebbe arrivarmi tra il 7 e il 10 giugno,Ma non arriva, forse è per il mio umore(ansia) ? O per altro..?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo essendo ormoni ad alto dosaggio, crea problemi al ritmo del suo ciclo. Aspetti tranquillamente la prossima mestruazione e vedrà che tutto si regolarizzerà senza l’uso di altri farmaci.

La saluto cordialmente

Invia una domanda