Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Camilla Francini

Salve dottore,
La notte del 22/01 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo; ….. A distanza di 10 ore ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto circa i primi di gennaio (dal 4 al 9 circa), quindi probabilmente quando abbiamo avuto il rapporto ero nell’ultimo giorno di periodo fertile; le prossime mestruazioni dovrebbero arrivarmi i primi di Febbraio. Posso star serena che la pillola abbia funzionato? Come effetti collaterali per ora ho solo avuto un forte mal di testa, un pò di dolore al ventre e nausea.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola funziona al 95 percento e lei ha fatto tutto giusto. Deve solo attendere. NOn ci sono sintomi che ci facciano capire se ha fnzionato oppure no. Stia serena e aspetti la sua mestruazione.

La saluto cordialmente

Invia una domanda