Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve dottore,
Il mio primo giorno di ciclo risale al 5 febbraio e il 14 notte, al mio decimo giorno di ciclo, ho avuto un rapporto non protetto…
In preda al panico, alle dieci della mattina seguente, quindi entro le 12 ore, ho assunto ellaone.
Dal momento dell’assunzione fino ad adesso ho avuto delle perdite bianche che mi sembrano molto diverse da quelle ovulatorie, però comunque in questo momento mi sembra tutto molto confuso…
Secondo lei posso stare tranquilla? Premetto che ho un ciclo abbastanza regolare, l’ho sempre avuto così, di media di 29 giorni, e non sarei dovuta essere nel mio periodo fertile, o per lo meno non di sicuro in ovulazione
Gentilissima
la pillola avrà funzionato sicuramente, e tutti i disturbi che ha descitto sono dovuto all’azione dell’ormone contenuto nel farmaco. Stia serena.
La saluto cordialmente