Il latte preferito dalle mamme
Patrizia Iemma
Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.
Sto prendendo la pillola yaz da tre mesi prima avevo una forte dismenorrea per tutti i giorni delle mestruazioni con la pillola sto male solamente il primo giorno ma ho flusso più abbondante, cosa che non dovrebbe accadere, leggendo il foglio illustrativo le perdite ematiche dovrebbero essere ridotte. Inoltre all’inizio del nuovo blister per tutta la prima settimana riscontro frequenti nausee subito dopo i pasti. Vorrei sapere se è ancora presto e la situazione si può normalizzare oppure se è il caso di effettuare un’altra visita per un eventuale cambio di pillola.
Grazie in anticipo
Gentilissima
deve attendere solo un ultimo mese ma se i disturbi rimangono, conviene parlare con il ginecologo che le cambierà terapia. Ci sono molte formulazioni in commercio e troverà sicuramente la pillola adatta a lei.
La saluto cordialmente