Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Valentina Bonanni

Salve, mi è capitato di mangiare pasta con salsiccia di maiale; era sbriciolata e sembrava ben cotta ma mentre mangiavo mi sono resa conto che dentro i pezzettini di carne avevano mantenuto un colore rosato. Mi chiedo se sia possibile aver contratto la toxo e dopo quanto effettuare il test. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non credo che sia possibile che abbia contratto la toxoplasmosi. Per sua tranquillità deve eseguire il test dopo almeno venti giorni dall’eventuale contagio. Ma le ripeto penso che possa stare tranquilla.

la saluto cordialmente

Invia una domanda