Il latte preferito dalle mamme
Anna D'Addio
Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.
Salve le spiego la mia situazione.
Assumo Sibilla da circa 7 anni.
Questo mese ho dimenticato la 5 compressa del blister me ne sono resa conto solo la sera successiva, così ho assunto la 6 compressa lasciando la 5.
Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo che per i primi giorni è stato abbondante per poi trasformarsi in perdite scarse e scure.
Detto ciò specifico che ho avuto rapporti completi sia per i 3 giorni precedenti alla dimenticata e sia il giorno stesso.
Nei successivi 7 giorni avrei dovuto usare precauzioni ma visto che io e il mio compagno non avremmo problemi ad accogliere un bambino abbiamo comunque continuato ad avere rapporti non protetti.
Ad oggi dopo 12 giorni dal rapporto a rischio presento dolori pre mestruali ( nonostante manchino ancora 6 giorni alla fine del blister) e nei giorni scorsi ho avuto leggeri bruciori di stomaco.
Aspetterò per eseguire un test di gravidanza ma vorrei comunque chiederle se è possibile che io sia incinta.
La ringrazio anticipatamente
Gentilissima
è impossibile che ci sia una gravidanza stia serena.
La saluto cordialmente