Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Luna Marghetti

Salve, ho bisogno di risposte per avere la situazione più chiara.. circa una settimana e mezzo fa ho avuto un rapporto completo non protetto …. a distanza di 7 ore circa credo ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo, ma qualche ora prima di prenderla ho bevuto alcool (una birra). Il giorno dopo all’assunzione della pillola ho avuto di nuovo un rapporto non protetto. La settimana dopo mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, è arrivato, ma sono preoccupata perché è molto strano.. il giorno avevo il flusso, la notte puntualmente non c’era, le mestruazioni sparite.. il giorno di nuovo mi è tornato il flusso, la notte no e così via.. allo stesso tempo mi sento costantemente la nausea… c’è la possibilità che non abbia funzionato? Sarebbe il caso di fare un test per verifica ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo potrebbe in questo caso non aver funazionato e quindi deve fare un test di gravidanza.

La saluto cordialmente

Invia una domanda