Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Gentile dottore, lunedì ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, era al suo 21 giorno di ciclo che mai le è durato oltre i 31 giorni (se non dopo una precedente assunzione di norlevo post profilattico rotto)
Giovedì inizia a notare il classico muco a chiaro d’uovo che le dura fino a sabato per poi diminuire notevolmente la domenica e scomparire completamente lunedì. Dopo 40 minuti da questo rapporto ha assunto la pillola Ellaone, non ha avuto particolari sintomi se non un po’ di spossatezza. Ci tengo a precisare che noi iniziamo sempre il rapporto scoperti per poi inserire il profilattico,….
La mia domanda è, vedendo la situazione, quante possibilità ci sarebbero che si instauri una gravidanza indesiderata?
Gentilissimo
la possibilità di una gravidanza è veramente zero. Stia sereno. Io consiglio sempre pero’ di pensare ad una contraccezione pià regolare per vivere appieno la propria sessualità. Pensateci.
LA saluto cordialmente