Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gianluca

Preg.ma Dott.ssa, motivo di questa email é per chiedervi alcune informazioni sul mio piccolino. Io vivo a Praga(mia moglie é Ceca), ed ho un bambino di 6 mesi, da circa 10 giorni abbiamo iniziato a svezzarlo con patate, carote e zucchine(qui si usa cosà¬), naturalmente tutto frullate.Qualche volta gli abbiamo dato anche degli omogenizzati. Il piccolo mangia circa 10 cucchiaini al giorno, poi non vuole pi๠saperne di queste cose. La pediatra di qui, ha consigliato queste cose, ci ha dato un opuscolo della Nestlé dove appunto vengono riportate queste ricette per bambini,Vanno bene?Sono buone?Il piccolo da circa un mese é mezzo, non fa pi๠la cacca regolarmente, a volte passano anche 9,giorni… Cosa posso fare per aiutarlo?cerco di massaggiare il pancino, gli piego le gambine verso la pancia, ma con pochi risultati, va soltanto d‘aria. Devo dire che sono molto preoccupato per il mio piccolino, anche se lui é molto tranquillo e sereno.Aiutatemi per favore… ..Grazie di cuore e scusate per il disturbo

L’ESPERTO RISPONDE…

Lo svezzamento va bene. Proponga a merenda la frutta, va benissimo la pera, per aiutarlo nella regolarità intestinale. Cerchi di farlo bere. Non lasci il bimbo più di due giorni senza scaricarsi. Gli faccia un piccolo clistere.

Invia una domanda