Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Gianfranco Pagliaro

Buonasera, non avendo un termometro ad immersione per alimenti, come faccio a calcolare la temperatura ideale alla quale sciogliere il latte? Grazie per la vostra risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Non è necessario essere rigorosi al punto da acquistare un termometro. L’acqua deve essere molto calda per permettere alla polvere di sciogliersi bene.

Dopo averlo ricostituito faccia una prova nella parte interna del polso versando qualche goccia per essere certa che non scotti il bambino nel momento della poppata. Dovesse essere troppo caldo metta il biberon sotto l’acqua fredda corrente e riprovi con una goccia sul polso finchè la temperatura non è ideale per essere proposta al bambino.

Grazie

Invia una domanda